Ragazzi dai 3 ai 16 anni
La scuola nuoto ragazzi è rivolta a bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni, con corsi che si possono frequentare una o due volte alla settimana e che si dividono in livelli di apprendimento differenziati per capacità.
Corsi di " Prima acquaticità" : vengono inseriti bambini dai 3 ai 7 anni al loro primo contatto con il mondo acquatico. Attraverso il gioco viene stabilito il primo approccio con questa nuova realtà e vengono acquisite le prime abilità tecniche di questa disciplina. E' prevista inoltre, per ragazzi più grandi alla loro prima esperienza in piscina, una programmazione didattica adeguata alle loro caratteristiche evolutive.
Corsi per " L' acquisizione delle tecniche natatorie" : rivolto a bambini e ragazzi dai 5 anni in su che abbiano concluso il periodo di " ambientamento " . In questa fase vengono acquisite le tecniche dei quatro stili attraverso esercizi e giochi che stimolano l'apprendimento.
Corsi per il " Perfezionamento delle tecniche natatorie " : vengono inseriti ragazzi che vogliono consolidare e perfezionare tutti gli elementi tecnici di questa disciplina ed attraverso il nuoto migliorare tutte le caratteristiche psico-fisiche neccesarie per uno sviluppo armonico della loro persona.